Già dalla mia prima infanzia, ho perso il cuore per le auto della marca, che portano il popolo nel nome, che non sorprende molto a causa della loro ampia distribuzione, del loro caratteristico rumore del motore e del loro strano aspetto. Quando, dieci anni dopo, arrivò a un cambiamento generazionale onnicomprensivo, ho all'inizio avuto difficoltà ad accettare la nuova generazione, che si distingue per il design e le caratteristiche costruttive contemporanee. Al più tardi quando hanno avuto luogo i primi successi commerciali del successore designato e quest'ultimo ha iniziato a stabilire la propria classe, tutti i dubbi sono stati eliminati e io sono diventato uno dei suoi più grandi fan. Ho usato questa esperienza epocale come un'opportunità per guardare oltre la famosa scatola e aprirmi anche ad altri marchi e concetti.
Ho costruito la mia grande conoscenza dell'automobile e della sua storia in gioventù spendendo quasi tutte le mie paghette per l'acquisto di riviste specializzate come auto, motor und sport e trascorso quasi tutto il mio tempo libero a studiarLe. Dopo una formazione aziendale ho lavorato per 25 anni presso una società di osservazione del mercato internazionale nel settore automobilistico come analista di mercato per il mercato svizzero delle vetture nuove e delle vetture usate e come redattore per prodotti speciali come MotorReport, prima di decidere di fondare la società CarepO GmbH insieme con altri due specialisti del settore automobilistico, che si concentra sulla pubblicazione delle quotazioni per i veicoli da collezione.